Half Life: Alyx è un ambizioso gioco per VR in arrivo a Marzo 2020

0

Half Life: Alyx – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Ricordate il rumor sul presunto annuncio di un nuovo Half Life dedicato alla realtà virtuale che vi avevamo proposto negli scorsi giorni? Ebbene, si è concretizzato con l’annuncio di Half Life: Alyx, in uscita per VR a Marzo 2020.

 

Il titolo sarà ambientato dopo gli eventi di Half Life (1998) e Half Life 2 (2004) ed avrà la seguente costruzione tematica: “Alyx Vance e suo padre Eli stanno segretamente costruendo la resistenza contro la brutale occupazione della Terra da parte di una razza aliena conosciuta come The Combine”. I giocatori vestiranno i panni di Vance, cercando di salvare l’umanità e combattendo contro gli invasori.

“Tutti in Valve sono emozionati del ritorno nel mondo di Half Life” ha dichiarato Gabe Newell, fondatore di Valve, in un comunicato. “La tecnologia del VR ci ha incentivato, ci stiamo investendo molto! Ma siamo anche sviluppatori di cuore e siamo ambiziosi e agitati per questo nuovo progetto. Faremo in modo che Half Life torni mostrando tutti i valori a cui teniamo: giochi davvero imponenti, tecnologie potenti e piattaforme aperte. Non vediamo l’ora di farvelo provare!”

Costruito usando Valve’s Source 2, Half Life: Alyx è completamente compatibile con la SteamVR: questo vuol dire che Valve Index, Oculus Rift, HTC Vive e Windows Mixed Reality sono compatibili con il titolo. 

Infine, secondo quanto suggerito dalla box art del titolo, il gioco uscirà in edizione fisica!

Fonte: vrfocus.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!