Un nuovo film di Star Wars con regista inedito potrebbe essere annunciato a Gennaio

0

Nuovo film Star Wars – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Lo stato del futuro prossimo del franchise di Star Wars è incerto, ma ciò potrebbe presto cambiare. Tre nuove date riguardanti Star Wars sono state confermate nel 2022, 2024 e 2026, ma senza la certezza di una nuova trilogia o di cosa riguarderanno questi film. Alcuni rumour riportati dal sito di THR però, riportano che conosceremo almeno parte di queste risposte in un possibile annuncio a Gennaio.

 

Alcune fonti dichiarano che Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm) ha programmato un film per il 2022, ma non si tratta di quello prodotto dallo stesso regista di The Last Jedi, Rian Johnson. Il contratto di Kennedy dura fino al 2021, quindi non è sicuro che lei ricoprirà ancora questo ruolo quando uscirà il film.

Un recente colpo di scena in casa Lucasfilm ha visto gli sceneggiatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss abbandonare i loro piani per una trilogia di Star Wars; trilogia alla quale erano potenzialmente collegate le tre date del 2022, 2024 e 2026.

Ha quindi poi guadagnato terreno la possibilità di una trilogia di Rian Johnson, ma nemmeno questa sembra ora la pista favorita.

Un altro candidato è Kevin Feige direttamente dalla Marvel, che sarebbe stato ingaggiato per condurre un progetto di Star Wars standalone, ma come riferito da più recenti notizie, Feige avrebbe accettato un ruolo centrale tra tutti i media di Marvel (fumetti, film, serie TV e videogiochi), e starebbe anche lanciando la fase quattro dell’MCU da protagonista, oltre che tutta la produzione legata a Disney +. Queste sembrano essere le sue priorità adesso, ma non è totalmente da escludere che possa, nel frattempo, dedicarsi anche a Star Wars in contemporanea.

“I fan erano molto eccitati quando THR ha riportato che Feige sarebbe stato ingaggiato per un film di Star Wars. Ma per ora, è pieno di impegni… Nonostante tutto, in molti nell’industria cinematografica continuano a credere che Feige, 46enne, sia il futuro della saga.”

Fonte: Comicbook

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.