Tell Me Why – Dontnod Entertainment promuove l’eguaglianza Transgender

0

Tell Me Why Dontnod Entertainment – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Durante l’X019, Xbox Games Studios ha annunciato la nuova IP ad opera di Dontnod Entertainment, i creatori di Life is Strange, Remember Me e Vampyr. Tell Me Why si affaccia al mercato con un grande obiettivo: raccontare ai videogiocatori una storia di affetto e uguaglianza, come solo loro sanno fare!

 

La produzione si concentra sul rapporto tra due gemelli, Tyler e Alyson Ronan: i due dovranno affrontare gli spettri del passato e affrontare l’età adulta in luogo ostile come può essere l’Alaska.

“Il legame tra Alyson e Tyler viene ampiamente analizzato grazie allo stile narrativo che il team inserisce nelle sue produzioni” dice Florent Guillaume, game director del titolo. “Durante il corso della storia, i giocatori esploreranno i ricordi dei gemelli, differenti in contenuti e visioni, e decideranno a quale credere. Le scelte del giocatore influenzeranno il rapporto tra i due e il corso delle loro vite”.

Distaccandosi un momento dal puro e semplice corso del gioco, Tell Me Why pone l’accento anche sulla natura transgender di Tyler: “Microsoft e Dontnod si sono approcciate a Tyle come un reale fattore di autenticità” spiega Nick Adams, Director del Transgender Rapresentation alla GLAAD. “Tyler è completamente realizzato, la sua storia non si riduce ai problemi che l’essere trans potrebbe creargli. Creare un personaggio giocabile di questo tipo, e con questa cura, illumina il futuro delle tematiche LGBTQ nel mondo del gaming”.

L’intera stagione di Tell Me Why sarà rilasciata durante l’Estate 2020, pur mantenendo la divisione episodica in tre parti. Il gioco sarà disponibile per coloro che saranno abbonati all’Xbox Game Pass e acquistabile su Xbox One, Windows PC e Steam.

Fonte: gameinformer.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!