Gli sviluppatori di Age of Empires 4 affermano che il titolo uscirà anche su console.

0

Age of Empires 4 console – news di Andrea “Kobla” Panicali

Gli sviluppatori di Age of Empires 4 affermano che il loro obiettivo è quello di creare un “meraviglioso gioco per PC”, ma non hanno escluso una versione per console.

 

Da quando è stato annunciato all’XO19, Age of Empires 4 ha mandato in hype molte persone. Innanzitutto, gli sviluppatori, i ragazzi di World’s Edge, hanno chiarito che il gioco non avrà microtransazioni. Ora, in una conversazione con Stevivor, hanno parlato un po’ delle loro idee su come portare il gioco su console una volta che la versione per PC è in circolazione.

Ovviamente, trattandosi di uno studio Microsoft, le aspettative per le versioni multipiattaforma sono incredibilmente alte. La maggior parte dei giochi Xbox proprietari uscirà su PC e Xbox One. Tuttavia, Age of Empires 4 è un po’ un titolo diverso. I giochi RTS possono assolutamente funzionare su console (Halo Wars ne è una testimonianza); tuttavia, la maggior parte dei giochi del genere sono basati su mouse e tastiera.

World’s Edge è d’accordo. Nel colloquio con Stevivor, Shannon Loftis ha affermato che la loro “priorità numero uno è farlo funzionare alla grande con tastiera e mouse”. Questa dovrebbe essere una buona notizia per i fan di lunga data di Age of Empires. Tuttavia, ciò non significa che il gioco non possa arrivare su altre piattaforme più avanti.

Loftis ha detto a Stevivor che “una volta che avremo il nostro meraviglioso gioco per PC, inizieremo a cercare altri modi in cui possiamo presentarci.”

Questo è un ottimo approccio per un nuovo gioco AoE. Ovviamente, il gioco può avere successo su console. Gli sviluppatori hanno dimostrato che i giochi RTS possono funzionare con un controller e Xbox One ha il supporto per tastiera e mouse se necessario. Inoltre, Age of Empires 4 sembra un gioco perfetto per la finestra di lancio di Scarlett. Se non vedremo un annuncio in quel periodo, sarà molto sorprendente.

Age of Empires 4 non ha ancora una data di uscita annunciata. Il gioco arriverà prima su PC.

Fonte: dualshockers

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH