X019 – Rare – Everwild ed ultimo update di Sea of Thieves

X019 Rare – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Persino per uno studio dalla storia lunga e ricca di ottime produzioni come Rare, il giorno di presentazione all’X019 è stato un giorno molto speciale: durante la manifestazione gli sviluppatori hanno condiviso con i fans alcuni progetti su cui sono all’opera, tra i quali il molto promettente Everwild!

 

Il titolo si trova ancora in fase di sviluppo, ma il potenziale è innegabile: l’esperienza ruota attorno ad un mondo naturale e magico dalla grafica in cell-shading davvero molto graziosa; l’Executive Producer, Louise O’Connor, intende creare un prodotto originale e incredibilmente speciale, capace di trasportarci all’interno di quella che non si limiterà ad essere semplicemente una “nuova IP”, ma molto di più. 

Le premesse sono ottime, ma Rare non si è sbilanciata oltre e possiamo solo sognare ad occhi aperti e goderci le immagini presentate in conferenza.

Notizie più concrete e succose arrivano invece in merito all’aggiornamento di Sea of Thieves, Seabound Soul, in arrivo questo 20 Novembre. L’update includerà una nuova lore, incentrata sulla missione di Tall Tale: accompagneremo il Capitano Pendragon alla scoperta dei misteri di una nave scomparsa, la Ashen Dragon, sulla quale sono nascosti numerosi segreti sinistri.

Il gioco riceverà inoltre le bombe incendiare, scagliabili liberamente o tramite i cannoni contro i nemici più coriacei, sia in modalità Avventura che in modalità Arena. 

Vi ricordiamo che Sea of Thieves può essere giocato su Windows 10, Xbox One e tramite Xbox Game Pass.

Due titoli così diversi, eppur così promettenti e validi a modo loro, dimostrano la voglia di fare di Rare e del suo team! Noi confidiamo in loro e ci aspettiamo altre succose novità.

Fonte: news.xbox.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!