Xbox Game Studios ed Obsidian annunciano Grounded. In arrivo nel 2020.

0

Obsidian Grounded – news di Andrea “Kobla” Panicali

Durante l’X019 a Londra, Xbox Game Studios e Obsidian Entertainment hanno annunciato Grounded, un nuovo gioco di sopravvivenza cooperativo in prima persona che arriverà nella primavera del 2020 su Xbox One tramite Xbox Game Pass, Microsoft Store e Steam.

 

In Grounded, i giocatori sono ridotti alle dimensioni di una formica e hanno il compito di sopravvivere nel micro-mondo di un cortile di periferia. I giocatori devono raccogliere, fabbricare e costruire basi con oggetti di uso quotidiano trovati nel cortile, cercando risorse salvavita e vivendo accanto a insetti giganti e pacifici mentre combattono per sopravvivere in enormi abitanti ostili.

Grounded offre un mix di narrazione ambientale e narrativa. Inserito in una struttura sandbox versatile e artigianale, consente ai giocatori di creare la propria esperienza da zero. Compiti che possono sembrare avvicinabili quando le dimensioni di un essere umano diventano una sfida in questo pericoloso paesaggio del cortile. Questo mondo familiare ma fantastico può essere esplorato da solo o in multiplayer cooperativo per quattro persone, in cui i giocatori lavorano insieme per completare le missioni o esplorare un mondo estremamente dettagliato.

Creato da un piccolo team di sviluppo, uno dei tanti che lavorano su nuovi progetti in studio, Grounded è un vero progetto di passione. Questo titolo ha dato al team lo sbocco creativo per portare i loro anni di sviluppo di giochi molto apprezzati sul genere della sopravvivenza. “Giochi di ruolo come The Outer Worlds saranno sempre nel DNA di Obsidian, ma di tanto in tanto vogliamo allungare i nostri muscoli creativi e provare cose che potrebbero essere leggermente diverse. Microsoft è stata un partner fantastico per Grounded che era in sviluppo molto prima dell’acquisizione dell’anno scorso. Siamo fortunati ad avere la libertà di continuare a flettere i nostri muscoli creativi e sviluppare i giochi che vogliamo fare.”

Curioso per dettagli più radicati? Dai un’occhiata al nuovissimo trailer.

Fonte: xbox

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH