Star Wars Jedi: Fallen Order non ha problemi di ottimizzazione su PS4 Pro

0

Star Wars Jedi PS4 Pro – news di Andrea “Kobla” Panicali

Le prestazioni PS4 Pro di Star Wars Jedi Fallen Order sono solide 60 FPS, il più delle volte.

 

Star Wars Jedi Fallen Order ha due modalità come la maggior parte dei giochi PS4 Pro, prestazioni e risoluzione. La modalità di risoluzione blocca il gioco a 30 FPS con una risoluzione più elevata. Il gioco contiene abbastanza facilmente 30 FPS con occasionali cadute a singolo fotogramma. La modalità prestazioni riduce la risoluzione di Jedi Fallen Order a 1080p con 60 FPS. Come accennato in precedenza, il gioco mantiene 60 FPS solidi.

La cosa interessante è che Star Wars Jedi: Fallen Order su PS4 Pro non scende sotto i 60 FPS anche durante le sezioni di combattimento pesanti. L’unica volta che è stato notato un calo dei frame al secondo è quando si entra in una nuova area del gioco. Ciò significa che l’unica volta in cui noterai un calo degli FPS nel gioco quando il gioco sta caricando una nuova area e dopo alcuni secondi torna a 60 FPS stabili. Questo non sorprende dal momento che Respawn Entertainment ha anche fatto un ottimo lavoro ottimizzando Titanfall 2, che era un titolo di 60 FPS su console.

Ciò indica che lo studio ha imparato le lezioni apprese dai loro giochi precedenti per ottimizzare Star Wars Jedi: Fallen Order. Sicuramente Jedi Fallen Order funziona perfettamente anche su Xbox One X, che è significativamente più potente di PS4 Pro.

Sembra che il gioco sarà solido anche su PlayStation e Xbox One di base, dato il livello di ottimizzazione. Tuttavia, i giocatori PC sono preoccupati poiché i requisiti di sistema di gioco sono piuttosto impegnativi.

Il gioco richiede GTX 1070, 16 GB di RAM e un i7-6700K. Tuttavia, questi requisiti potrebbero essere per giocare con una risoluzione 4K.

Star Wars Jedi Fallen Order è un gioco di azione e avventura sviluppato da Respawn Entertainment per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: respawnfirst

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH