Call of Duty: Modern Warfare è meglio con il crossplay disattivato?

0

Call of Duty: Modern Warfare Crossplay – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Le ore passate su Call of Duty: Modern Warfare hanno portato alla luce alcune problematiche del gioco, così come degli elementi di forza innegabili. Tuttavia, la natura crossplay del gioco sembrerebbe affossare l’esperienza, più che innalzarla… E ora vi spieghiamo perché!

 

Il Crossplay potrebbe certamente essere una feature vantaggiosa per alcune esperienze multiplayer, ma in Modern Warfare i giocatori PC sono fin troppo avvantaggiati dalla presenza di hardware più robusti e capaci di sostenere un framerate più stabile.

Ovviamente non si sta incolpando il gioco per un match perso, ma per una decisione che potrebbe negativamente influire sull’esperienza complessiva.

Modern Warfare è, ad ogni modo, un gioco bilanciato: i giocatori PC possono utilizzare il controller, se preferiscono, così come i giocatori PS4 e Xbox One possono ripiegare su mouse e tastiera; il sistema del gioco, a detta di Activision, non contrappone mai dei giocatori che stiano giocando con periferiche diverse, proprio per non sbilanciare il gameplay.

Il crossplay permette a più utenti di sfidarsi ed interagire e, di conseguenza, aumenta il bacino di giocatori all’interno di una sezione: tuttavia, le nette differenze tra le prestazioni potrebbero risultare frustranti e alcuni gamer preferiscono disattivarlo proprio in virtù di questo disagio.

La disattivazione influisce però su tutte le piattaforme coinvolte, costringendo gli utenti PC a giocare unicamente con gli utenti PC e via dicendo.

Una modifica richiesta a Infinty Ward è la seguente: un prossimo aggiornamento non farebbe bene ad includere la possibilità di disattivare il crossplay solo con una determinata piattaforma? Se sono un utente PlayStation 4 e voglio giocare solo ed unicamente con utenti console, perché devo privarmi obbligatoriamente anche dei giocatori Xbox One? Questa drasticità è scomoda e ci fa accorgere maggiormente del problema… Basta pochissimo per risolverlo!

Vi lasciamo qui di seguito un video che spiega come disabilitare il crossplay, qualora non sappiate come fare:

Fonte: gamefreak365.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!