Romancing SaGa 3 – Il celebre GDR torna sulle piattaforme moderne!

Romancing SaGa 3 – news di Valerio Vega

Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che il classico RPG Romancing SaGa 3 è ora disponibile in formato digitale su Nintendo Switch, PlayStation4, PlayStationVita, Windows 10, STEAM, App Store, Google Play e Xbox One (inclusa Xbox One X).

 

Romancing SaGa 3 è disponibile per la prima volta in occidente sulle piattaforme moderne 24 anni dopo la sua prima uscita in Giappone.

Romancing Saga 3 offre ai giocatori la possibilità di forgiare il loro cammino scegliendo tra le otto storie diverse degli otto protagonisti, ognuno con le proprie motivazioni e personalità uniche. Sviluppata da veterani dell’industria, tra cui il celebre Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, Romancing SaGa, SaGa Frontier), questa versione rimasterizzata in HD include una grafica ottimizzata, il nuovo dungeon “Phantom Maze” e l’opzione New Game+.

Il titolo aggiunge nuove trame alla storia del gioco, rendendolo perfetto per iniziare la serie SaGa sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data.

Per festeggiare l’uscita di Romancing Saga 3 e presentare quest’epica avventura ai nuovi giocatori, il gioco sarà scontato del 20% su tutte le piattaforme da oggi fino al 4 dicembre 2019. (Per usufruire dello sconto su PlayStation4 è necessario avere una sottoscrizione attiva a PlayStationPlus in Europa.)

Per tutti i fan della serie SaGa, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS sarà inoltre disponibile dal 3 dicembre su Nintendo Switch, PlayStation4, STEAM, App Store e Google Play. Inoltre, Romancing SaGa Re;univerSe, il celebre gioco per dispositivi mobili con più di 15 milioni di download e basato sul mondo di Romancing SaGa, sarà disponibile in tutto il mondo nel 2020 su dispositivi iOS e Android.

Il gioco è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation4, PlayStationVita, Windows 10, STEAM, App Store, Google Play e la famiglia di dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X).

Fonte: Comunicato Stampa

 

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”