Ecco i consigli di Rockstar per i crash di Red Dead Redemption 2 su PC

Crash Red Dead Redemption 2 PC – news di Andrea “Kobla” Panicali

Red Dead Redemption 2 su PC è finalmente arrivato e, sebbene siano già disponibili alcune mod, sembra che alcuni giocatori abbiano avuto qualche singhiozzo nel far partire il gioco.

 

Molti utenti segnalano che il gioco si arresta in modo anomalo, all’avvio o quando si tenta di andare oltre la schermata di caricamento, e non sembra che ci sia ancora una soluzione universale.

Nelle risposte all’annuncio del rilascio di RDR2 dell’editore Rockstar su Twitter, i giocatori hanno pubblicato schermate di messaggi di errore spuntati sui loro PC, mostrando che il gioco “si chiude inaspettatamente”. Gli utenti su Reddit hanno anche segnalato arresti anomali, con i messaggi che consigliano ai giocatori di “riprovare” o avviare una “modalità sicura”.

Sebbene non sia immediatamente chiaro cosa potrebbe causare gli arresti anomali, alcuni utenti hanno suggerito che la disabilitazione del loro software antivirus sembra aver funzionato. Questo metodo non è confermato come una soluzione, tuttavia (e naturalmente è importante essere cauti nella disabilitazione del software antivirus).

Il supporto Rockstar afferma che “la causa più comune di questo errore è la presenza di driver grafici obsoleti” e suggerisce alcuni passaggi su come risolverlo. Consigliano ai giocatori di aggiornare i driver grafici e di provare a eseguire il file exe RDR2 come amministratore.

Fonte: pcgamesn

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.