Un annuncio di Guerrilla Games sembra confermare un Horizon Zero Dawn 2

Horizon Zero Dawn 2 – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

L’esistenza del secondo capitolo della saga potrebbe essere stata rivelata in modo maldestro con un annuncio di lavoro…

 

Una serie di nuovi annunci lavorativi da parte di Guerrilla Games sembrerebbe suggerire che lo studio è effettivamente al lavoro sul sequel dell’action RPG open world datato 2017, con uno di questi annunci che sembrerebbe confermarlo in modo inequivocabile.

Tale annuncio riguarda la ricerca da parte del team di un “tecnico artistico della vegetazione”, che si dovrà concentrare sulla “creazione di asset della vegetazione da usare per riempire il mondo di gioco.” L’annuncio inoltre recita che “dentro Guerrilla, abbiamo quattro team dedicati alla creazione di ambientazioni mozzafiato di Horizon e uno di questi si dedica alla creazione di una vegetazione vivida e realistica.”

Applicando un minimo di logica deduttiva per questo paragrafo, Guerrilla sembrerebbe star confermando di essere al lavoro su una new entry nel franchise di Horizon Zero Dawn, e che il suddetto “tecnico artistico della vegetazione” sia richiesto per lavorare in modo specifico a tale titolo.

Non sarebbe una sorpresa qualora tutto ciò venisse confermato, nè tantomeno, però, sarebbe una sorpresa se questo nuovo capitolo della serie si rivelerà essere un titolo di lancio per PS5.

Fonte: GamesRadar.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.