Lo sviluppo si PS5 prosegue “senza intoppi”. Sony si aspetta di avere “esperienze coinvolgenti”.

Sviluppo PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Durante la teleconferenza finanziaria trimestrale di Sony per investitori e analisti, il direttore finanziario Hiroki Totoki ha parlato dell’imminente PS5 e altro ancora.

 

Totoki ha affermato che il rilascio di PS5 nelle festività natalizie 2020 è “il passo più importante nello sviluppo della piattaforma PlayStation”. Ha anche aggiunto che lo sviluppo di PS5 sta procedendo secondo i piani e Sony ritiene che lo sviluppo di giochi da parte dei partner di sviluppo stia procedendo senza intoppi.

“Prevediamo di offrire esperienze di gioco estremamente coinvolgenti che si aspettano sia gli attuali utenti di PS4 sia i potenziali nuovi utenti. Abbiamo anche sentito che la redditività per PS5 dipenderà dal prezzo della console. Sony sta analizzando il costo, il prezzo accettabile sul mercato e competitività della piattaforma, ma al momento non è possibile aggiungere ulteriori informazioni al riguardo. Detto questo, Sony è molto consapevole del livello di profitto per gli investitori e per il mercato.”

Totoki ha anche parlato brevemente dell’acquisizione di Insomniac Games, menzionando che contribuirà a migliorare ulteriormente l’organizzazione di sviluppo software di prima parte di Sony. È interessante notare che ha aggiunto che in futuro Sony “continuerà a perseguire opportunità di investimento in crescita che miglioreranno il contenuto di IP”, suggerendo eventualmente ulteriori acquisizioni.

Parlando di PlayStation Now, Totoki-san ha rivelato che il numero totale di abbonati ha superato il milione questo mese. Secondo Tatoki, questo è un grande passo verso l’obiettivo di far crescere la base di abbonati del 50% ogni anno.

Fonte: twinfinite

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.