Il remake di Panzer Dragoon dimostra che Nintendo Switch ha problemi di esclusive

Remake Panzer Dragoon – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Panzer Dragoon: Remake arriverà su Steam molto presto e la sua release potrebbe essere rivelatrice della crisi di Nintendo Switch per le esclusive dai creatori di terze parti.

 

Nintendo Switch può vantare una serie di giochi non replicati o proposti da nessun’altra piattaforma, ma al tempo stesso la console ibrida di Nintendo fa fatica a mantenere questi titoli “davvero esclusivi”.

Prendiamo ad esempio Octopath Traveler che, dopo aver spopolato nel mondo Nintendo, si è subito proposto al mercato PC, riscuotendo grande successo; Travis Strikes Again: No More Heroes conferma quanto intuito nell’esempio precedente: dopo essere uscito a Gennaio su Nintendo Switch, sarà riproposto su PS4 e PC durante il mese di Maggio.

Panzer Dragoon: Remake sta per subire un trattamento analogo da parte del mercato, venendo rilasciato addirittura in contemporanea su Switch e PC: la finestra di lancio è prevista per l’Inverno 2019.

Questo ovviamente è tutto da verificare e non è detto che il gioco non si riveli comunque essere un’esclusiva dell’ibrida… Ma per quanto tempo?

Nintendo dovrebbe lavorare maggiormente sulle esclusive di terze parti, oltre che sulle proprie. Vedremo come la situazione cambierà in vista di PlayStation 5 e la prossima Xbox.

Fonte: cnn.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!