Halley Gross: “Con Naughty Dog stiamo cercando di creare il personaggio più complesso mai visto”

Halley Gross – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Naughty Dog è ormai prossima a rilasciare il tanto atteso The Last of Us Parte II che, dopo cinque anni di sviluppo su PlayStation 4, arriverà sui nostri sistemi Sony in data 29 Maggio 2020.

 

In un’intervista uscita sul PlayStation Official Magazine, il Narrative Lead e Co-Writer Halley Gross ha lanciato uno sguardo indietro al progetto e ha raccontato di come sia stato lavorare con lo studio di sviluppo, dopo una vita a collaborare principalmente per show televisivi.

“Questo è il lavoro più longevo che abbiamo mai avuto nella mia vita. Lavoro ogni giorno, colgo l’opportunità di cooperare con designers, animatori, tecnici del suono e character artists, e tutti quanti abbiamo come obiettivo quello di realizzare il videogame più completo possibile.
Tutti mettono le loro abilità speciali in questo progetto e quando li guardi mentre sono a lavoro ti viene spontaneo pensare: -Come diavolo funziona il loro cervello?-. Ve lo dico io, sono maghi. Maghi.”

Un grande riconoscimento per i colleghi di Naughty Dog e il fatto che nel suo discorso Gross parli anche di “personaggi completi e complessi”, ci riporta ai meriti di Ellie stessa:

“Ovviamente, Ellie passa attraverso questo grosso trauma, che ha un impatto pesante su come si approccia al mondo. Quello che è peggio, è che Ellie è guidata dall’amore. È l’amore che la spinge a partire in questa missione di giustizia, l’amore che prova per Joel, per Dina, i momenti che la rendono felice.
Quello che stiamo cercando di fare è sfidare Ellie per vedere cosa può diventare, crescendo in un mondo tanto ostile. Una parte del copione prevede delle torture davvero forti per i personaggi, spingerli in situazioni complicate e testare i loro valori, vedere cosa possono diventare. Quindi, anche se amiamo molto Ellie, siamo troppo eccitati all’idea di vedere come crescerà e non vogliamo certo coccolarla”.

Sembra proprio che Ellie se la vedrà con numerose perizie durante il suo viaggio… Le starete vicino al day one?

Fonte: wccftech.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!