Cyberpunk 2077? Potrebbe vendere 20 milioni di copie durante il primo anno

CyberPunk 2077 copie – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Un analista finanziario ha previsto che Cyberpunk 2077 venderà in modo vergognoso! 20 milioni di copie nel primo anno… Vi bastano?

 

Boomberg ha infatti pubblicato una lista di 50 compagnie da tenere d’occhio nel 2020 e, proprio grazie a Cyberpunk 2077, CDProjektRed è rientrata in questa lista.

Secondo l’analista Matthew Kenterman di Bloomberg, la compagnia potrebbe demolire le predizioni di molti altri analisti una volta rilasciato sul mercato, e che potrebbe arrivare a vendere 20 milioni di copie durante il primo anno.

Sebbene sia un qualcosa di molto difficile, non è decisamente nemmeno impossibile, considerato soprattuto l’hype ed il marketing attorno al gioco. Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più atteso dell’anno prossimo.

The Witcher 3 ci ha messo 4 anni per raggiungere i 20 milioni di copie vendute, ma l’intero franchise è piuttosto di nicchia all’interno del mercato degli rpg. The Witcher 3 ha però raggiunto un successo mainstream, questo è poco ma sicuro, ma Cyberpunk 2077, avendo meccaniche da shooter, potrebbe essere appetibile per una ancora più larga fetta d’utenza.

Inoltre, il reveal di Keanu Reeves come attore all’interno del gioco ha aggiunto più hype di ogni altra informazione sul titolo rilasciata prima. L’aggiunta di Reeves ha scosso l’intero globo internettiano.

Fonte: VG247.com

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.