Star Wars Episodio IX – Tutto ciò che è emerso dal trailer!

Star Wars Episodio IX trailer – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo tanta attesa, finalmente, abbiamo potuto gustarci il trailer finale del capitolo conclusivo di una delle saghe più belle di tutti i tempi. Ecco ciò che proprio non dovete farvi sfuggire!

 

Quando mancano meno di due mesi dall’uscita nelle sale di Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker, è uscito, da qualche giorno, il trailer finale. Hype, lacrimoni e stupore non sono mancati.

Star Wars, per come lo conoscete, sta per finire, ma a breve, su Disney+ è in arrivo The Mandalorian, una serie ambientata sempre nello stesso universo, ma vista da occhi diversi. Ciancio alle bande, gustatevi il trailer (di nuovo se lo avete già visto), e fateci sapere nei commenti se avete notato anche voi qualcosa di “particolare”. Intanto vi diciamo le nostre…

La prima cosa da sottolineare è il possibile ritorno di Palpatine. Troviamo infatti dei Tie Fighter vicini ad un ammasso di ghiaccio che, secondo il parere di esperti nerd, potrebbe essere il pianeta Kijimi, ovvero il pianeta di Zorri Bliss, che appare anche successivamente nel trailer e che sarà la novità mascherata interpretata da Keri Russel. Proprio in questo momento appare quello che sembra essere il trono di Palpatine. Mettiamoci poi la voce: “Ho atteso a lungo ed ora essere venuti insieme sarà la vostra rovina” ed il gioco è fatto! Sarà quella testa con luci e cavetti che parla a Rey? Lo scopriremo al cinema!

Altra chicca da evidenziare è relativa a C3PO. Che fine farà il droide dorato? Lo avevamo visto con gli occhi illuminati di rosso, lo abbiamo immaginato passare dall’altra sponda, ma ora appare tra le “mani” di Babu Frik che sembra essere intento a ripararlo/resettarlo. Eppure quando Poe gli chiede cosa stia facendo arriva una frase sconcertante ed enigmatica: “Do un’ultima occhiata, signore, ai miei amici”… Perchè sarà l’ultima? Pessimismo cosmico o vero addio?

Abbiamo sicuramente da mettere in luce la situazione alquanto ambigua tra Rey e Kylo Ren… Se tra i due ci sarà uno scontro cardine per tutta la pellicola, è anche vero che si vede dell’altro nel trailer… Avete visto la scena dove i due si coalizzano per distruggere una misteriosa figura nera? C’è chi dice di aver visto volare al rallentatore un pezzo di maschera di Darth Vader, ma suggestioni a parte toccherà capire come evolverà la dinamica di questo insolito rapporto di odi et amo.

E vogliamo parlare della nave Ghost? Apparsa più volte in Star Wars: Rebels essa sembra proprio comparire nel trailer, durante l’incredibile battaglia stellare! Si può notare infatti che il Millennium Falcon si schiera a fianco di tutte le altre navi e tra queste è possibile scorgere la presenza di Ghost. Che ci sia modo di vedere anche un cameo di Hera Syndulla? Beh sarebbe un’altra bomba mica da poco…

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.