The Last of Us Parte II è rimandato al 29 Maggio 2020

The Last of Us II rimandato – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Con una punta di amarezza vi comunichiamo che The Last of Us Parte II è stato ufficialmente rimandato e la nuova data di lancio è stata fissata per il 29 Maggio 2020.

Jason Schreier è stato il primo a percepire l’imminente posticipazione, ma tramite il PlayStation Blog è stato Neil Druckmann in persona a confermare che Febbraio non sarà il mese in cui potremo mettere le mani sulla nuova esclusiva PS4.
Il creative director ha scritto il seguente comunicato: “Un mese fa abbiamo permesso alla stampa di provare il gioco per due ore circa e dopodiché abbiamo presentato il trailer con data di uscita annessa. Il riscontro della community è stato travolgente, estremamente positivo. L’energia che scorreva tra i membri del team era palpabile e dopo aver lavorato per così tanto tempo su qualcosa è bello vedere un primo riconoscimento del proprio duro lavoro.”
“Nonostante questo però, le ultime settimane sono state rivelatrice e ci siamo resi conto che non avevamo abbastanza tempo per portare l’intero gioco alla qualità che definiamo come “qualità Naughty Dog”. Avevamo quindi due opzioni: compromettere alcune parti del gioco o cercare di ricavarci ulteriore tempo. Abbiamo scelto l’ultima opzione per garantirvi un gioco qualitativamente soddisfacente, riducendo allo stesso tempo lo stress per il team”.
Nonostante il dispiacere dello stesso Druckmann per il posticipo, dunque, l’unica opzione rispettosa nei confronti dell’utenza era quella di rimandare The Last of Us Parte II di qualche mesetto.

Portiamo ancora un po’ di pazienza e ci auguriamo che Maggio 2020 arrivi davvero in fretta!

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!