Una Switch senza il tasto B compare su Reddit

Switch senza tasto B – news di Andrea”Kobla”Panicali

La versione più piccola, più elegante e molto più economica della console ibrida di Nintendo, la Nintendo Switch Lite, è in circolazione da circa un mese ormai, con molti giocatori che apprezzano il prezzo più basso. Ma spunta un piccolo BUG…

 

Infatti quando un utente Reddit ha aperto la confezione della sua Switch Lite grigio pastello ha notato qualcosa di strano. Due stick analogici? Nah. Durata della batteria migliorata. Magari. Ma cos’è quello dove dovrebbe essere il pulsante B? Oh, un altro Y. Ora, ovviamente, la Nintendo Switch Lite difettosa è ancora totalmente giocabile, ma in qualche modo presenta un secondo pulsante Y dove dovrebbe essere il classico pulsante B.

Possiamo solo immaginare che questo sia il risultato di un problema di produzione, che è passato inosservato prima che l’unità Switch Lite finisse per essere distribuita. L’utente di Reddit LeviatanCL non sembra arrabbiarsi per questo errore.

How common is this? from NintendoSwitch

I commentatori di Subreddit sono stati rapidi nello speculare se esista un’altra Switch Lite là fuori da qualche parte con due pulsanti B, visto che questa possiede due Y. Tuttavia c’è da considerare che ogni console viene attentamente controllata prima di essere imballata per la spedizione, quindi è probabile che questo possa essere l’unico modello Switch Lite difettoso al mondo. Vale la pena ricordare che LeviatanCL non ha segnalato altri problemi.

Questa non è la prima volta che un prodotto Nintendo atipico viene trovato sugli scaffali dei negozi. Nel lontano 2014 un Samus Aran Amiibo deforme è stato scoperto sugli scaffali dei negozi, con due cannoni a braccio rispetto a quello tipico del leggendario cacciatore di taglie. Il personaggio unico alla fine è stato venduto su eBay per l’incredibile cifra di $ 2.500. Chissà il valore di questa Switch, in futuro.

Fonte: console-deals

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.