L’update di Modern Warfare ha delle cattive notizie per i compratori di copie fisiche

Update Modern Warfare – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il brand di Call of Duty è famoso per aver messo a dura prova i compratori affezionati al retail con titoli sempre più “game as service” e pare proprio che Modern Warfare non farà eccezione.

 

Le dimensioni del gioco varieranno a seconda della piattaforma dove vorrete giocarlo: sul PlayStation Store, il peso del titolo è stimato intorno ai 60 GB, contrariamente alla versione per Xbox One che si attesterà sui 137 GB. Se siete utenti PC invece, preparatevi a liberare ben 175 GB per il nuovo Call fo Duty, più spazio di quello richiesto da Red Dead Redemption 2!

Il gioco è attualmente in pre-load su Xbox One con due pacchetti divisi in modo da snellire il download stesso; tuttavia, sembra che un grosso aggiornamento al day one attenda tutti coloro che hanno deciso di comprare il gioco in formato fisico. Questo significa che, mentre gli utenti che acquistano in digitale avranno la possibilità di scaricare tutto in una volta senza alcun problema, gli amanti del retail si ritroveranno con un corposo aggiornamento da dover attendere.

Questa constatazione ci fa riflettere su come nel tempo sia diventato sempre più difficile per i “giocatori su disco” potersi godere immediatamente un gioco, soprattutto con produzioni improntate agli update frequenti. Voi che ne pensate in merito?

Fonte: twistedvoxel.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!