La streaming-preview di Project xCloud è finalmente live!

Streaming-preview Project xCloud – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Microsoft ha ufficialmente lanciato la preview pubblica ufficiale di Project xCloud in America, Regno Unito e Korea: gli invitati alla beta avranno modo di provare giochi del calibro di Gears 5, Halo 5: Guardians, Killer Instinct e Sea of Thieves in questa fase iniziale di testing!

 

“La preview pubblica è sempre una fase critica per un servizio di questo tipo e stiamo cercando di offrire una qualità dell’esperienza gaming molto alta, come l’utenza si aspetta” di Kareem Choudhry, capo della sezione cloud-gaming di Microsoft. “Finalmente è giunto il momento di portare Project xCloud al pubblico e testare la sua capacità e il modo in cui gestirà giocatori, dispositivi e lo scenario del mondo reale!”

Per far girare Project xCloud sarà necessario un tablet o telefono con Android 6.0 o successivi e un supporto Bluetooth 4.0, un account Microsoft e un controller Xbox One. 

In Corea del Sud, Microsoft ha stipulato un contratto con SK Telecom per una connessione 5G, nonché un accordo con T-Mobile per gli Stati Uniti e uno con Vodafone per il Regno Unito. “I network del mondo mobile sono molto importanti in questo progetto e permettono di connettere tutto il globo, quindi ci stiamo assicurando che i possessori di Project xCloud possano avere la migliore esperienza possibile!

Fonte: theverge.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!