PlayStation 5 sarà retrocompatibile con tutto il catalogo PlayStation?

PlayStation 5 retrocompatibile – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Uno degli aspetti che ci incuriosisce di più su questa futura PlayStation 5 è il tema della retrocompatibilità e proprio in merito a questo argomento si è espresso un insider di Sony che ha accennato ad un supporto pieno a tutto il catalogo PlayStation … in parole povere, potremo giocare a qualsiasi titolo uscito sulle console di casa Sony, o almeno a quelli più famosi!

 

Del resto Patrick Klepek, nell’ultimo podcast di Waypoint Radio, aveva dichiarato: “tutto quello che ho sentito su PS5, e ciò risale a due anni fa, è stata un enorme enfasi sulla STORIA. La console sarà quel di cosa dove non è soltanto una questione di futuro, ma anche di passato! Questo vuol dire dare la possibilità di giocare tantissimi dei giochi storici”.

Prendendo con le pinze queste dichiarazioni e considerando che non si fa riferimento a piattaforme specifiche, Sony ha comunque già confermato la presenza della retrocompatibilità con PlayStation 4 e permette di giocare anche ai titoli PS1 e PS2 non dovrebbe essere troppo complesso, vista la loro precedente gestione. La sfida più ardua sarà invece quella di PS3, console basata su una CELL che ancora oggi è difficile domare propriamente.

Che Sony non si stia sbilanciando proprio per questo motivo? Speriamo abbia presto buone notizie su questo “ritorno alle vecchie glorie”: del resto si sa, il famoso scrittore scriveva “Una PS5 per domarli tutti”… O forse ci sbagliamo. In ogni caso, dita incrociate!

Fonte: comicbook

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!