Una tech-demo mostra al mondo di cosa è capace PlayStation 5

Tech-demo PlayStation 5 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Nuovi numerosi rumor riguardo a Xbox Scarlett e PlayStation 5 e la conferma di quest’ultima in uscita nel periodo natalizio del 2020, ma non sappiamo ancora davvero di che cosa le console di nuova generazione saranno capaci! 

 

Un post recente su ResetEra ha però cominciato a lasciare per strada qualche indizio in proposito, poiché riguardava una tech-demo di un gioco multipiattaforma che uscirà su Scarlett, PS5 e PC. La demo si basa su un titolo simile a Red Dead Redemption 2 e The Last of Us Parte II in termini di profondità, ampiezza, dinamiche di gioco e luci e mostra una performance davvero solida e impressionante!

Il ragazzo che ha provato con mano il titolo scrive: “Questa demo mostra la grafica più bella che abbia avuto modo di vedere fino ad ora e questo riguarda un gioco che potete davvero giocare e non una ricostruzione grafica! Il frame-rate magari non era altissimo, si attestava sui 25-30 al secondo, ma il resto è nettamente superiore a tutto ciò che ho giocato fino a questo momento!”

Anche le ombre sembrerebbero rese in maniera egregia e l’impatto generale dal punto di vista visivo mostra la solidità di Scarlett e PS5. 

Infine, la demo girava su un hardware basato su Navi e quindi ci fa dedurre che si trattava proprio di un devkit di PlayStation 5, almeno sulla base delle informazioni di sviluppo disponibili fino a Giugno 2019.

Fonte: wccftech.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!