Rilasciato l’update 7.0 per il S.O. di PS4

0

7.0 s.o. PS4 – news di Andrea “Kobla” Panicali

L’ultimo aggiornamento del software per PlayStation 4, la versione 7.00, è stata rilasciata questa settimana in tutto il mondo. Questo aggiornamento include nuove funzionalità, tra cui nuove features per il Party ed il Remote Play.

 

Per i fan di PS4 che amano giocare a fianco dei loro amici o altri membri della comunità, la funzione Party è stata ricostruita per includere nuove funzionalità e servizi tra cui:
-Il numero massimo di utenti del Partito è aumentato da 8 a 16
-Connettività di rete migliorata
-Qualità audio migliorata
-È stato aggiunto il supporto per l’accessibilità con la trascrizione della chat (solo USA)

All’interno della funzione Party, sperimenterai una migliore connettività di rete e qualità audio. Il back-end migliorato ora migliora la connettività di rete e consente agli utenti di superare i problemi di connettività precedentemente sperimentati durante la connessione con altri utenti.

Infine, l’app Party offrirà anche una nuova funzione di trascrizione della chat per gli utenti degli Stati Uniti tramite l’app PS4 Second Screen sul tuo smartphone o altri dispositivi mobili. La nuova funzionalità supporta l’inglese americano e converte la chat vocale di un Party in testo o consente di inserire un testo letto ad alta voce ad altri membri del partito. Se usi il tuo dispositivo mobile per connetterti alla tua PS4 durante un Party, ora vedrai che è stata aggiunta una nuova scheda della festa in cui è disponibile la nuova funzionalità.

Per coloro che desiderano eseguire lo streaming di determinati giochi PS4 su dispositivi mobili, la riproduzione remota ora può essere utilizzata su smartphone e tablet con Android 5.0 o versioni successive. Scarica l’app di riproduzione remota PS4 dal Google Play Store per utilizzare la funzione.

Nel frattempo, per gli utenti di iPhone o iPad, l’app di riproduzione remota è stata aggiornata in modo da poter ora visualizzare il controller in qualsiasi momento e bloccare l’orientamento dello schermo. Inoltre, i giocatori potranno utilizzare i controller wireless DualShock 4 tramite Bluetooth per la riproduzione remota su Android, iPhone, iPad e Mac. Per utilizzare questa funzione è sufficiente aggiornare ad Android 10, iOS 13, iPadOS 13 o macOS Catalina (in uscita a ottobre).

Come promemoria, si consiglia un sistema PS4 con una connessione cablata tramite un cavo LAN.

Fonte: playstation

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH