Joker post-credit – news di Pietro “OnlyApples” La Selva
Il Joker di Warner Bros è ora nelle sale, si tratta del nuovo film appartenente all’universo DC cinematografico. Descritto dal regista Todd Philips come un tentativo di “rigirare completamente il concetto di cinecomic”, il maturo e controverso Joker non è un film partorito per avere un seguito fatto di sequel e spin-off.
Al contrario, l’intenzione di Philips era di interpretare un personaggio dei fumetti attraverso le lenti di un grande apprezzatore di capolavori anni ’70 come Qualcuno Volà Sul Nido Del Cuculo e Taxi Driver. “Sono stato molto influenzato dai film che ho visto nella mia gioventù, questi grandi personaggi degli anni ’70,” ha dichiarato Philips al festival di Venezia. “Ed ho continuato a pensare: ‘perché non fare un film del genere ma con un personaggio dei fumetti, e magari scavare a fondo nella personalità del Joker?’ E poi mi è capitata la fortuna di lavorare con attori e membri dello staff incredibili, con cui riuscire a fare cose meravigliose.”
In questo senso, Joker è un caso unico: il film finisce senza scene post-credit. Philips e la star del film, Joaquin Phoenix, non sembrano inoltre avere piani per un sequel.
“Non credo che ne faremo un sequel. Non è nei nostri piani,” ha detto recentemente Philips a Jake Hamilton. “Ma io e Joaquin ne abbiamo parlato un po’, durante le riprese. Così, per scherzare. Sono cose che succedono.”
“Farei qualsiasi cosa con Joaquin, tutti i giorni della settimana. Nessuno è come lui,” ha detto Philips a Total Film Magazine. “Se lui volesse farlo, e se il film dovesse avere un buon seguito, e se Warners venisse da noi a dirci ‘Sapete cosa? Se avete pensato a qualcosa…’ Beh, io credo che potremmo pensare ad un sequel interessante.”
Fonte: ComicBook.com
Vota o Commenta