The Last of Us II non avrà il multiplayer, ma un ritorno futuro è quasi certo

The Last of Us II Multiplayer – news di Valentina “AkemiMas” Malara

The Last of Us II è l’argomento caldo di questi giorni e quest’oggi siamo qui per fare chiarezza sulla natura multiplayer del titolo. Il primo The Last of Us aveva infatti un sistema di gioco online diviso per fazioni che aveva stregato il pubblico ma che, almeno momentaneamente, non sarà presente nella sua seconda interazione con i videogiocatori.

 

Durante un’intervista con USG, il game designer Emilia Schatz ha spiegato la decisione di non includere il multiplayer nel gioco: “Ci siamo concentrati sull’esperienza singleplayer, ragion per cui abbiamo fatto un gioco interamente offline al meglio delle nostre capacità”.

La notizia smentisce le dichiarazioni risalenti al 2018 di Anthony Newman, co-director, che aveva invece affermato che il secondo capitolo di The Last of Us avrebbe avuto una sua componente online.

Che sia stato un fraintendimento fra i componenti del team o un cambio in corso d’opera, poco importa, ma la nuova produzione Naughty Dog non ci permetterà di giocare con i videogiocatori sparsi per il globo… Almeno per ora.


Tramite Twitter infatti, il team ha aggiunto che la componente online non è da escludere in futuro e potrebbe addirittura concretizzarsi in un progetto “stand alone” e non come semplice modalità.

Insomma, sicuramente ci godremo The Last of Us II in solitaria, ma non è da escludere un ritorno in grande stile di una delle modalità multiplayer più amate degli ultimi anni!

Fonte: IGN.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!