Epic Games Store rivela il prossimo gioco gratuito…

Epic Games gioco gratuito – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Epic Games Store ha reso pubblico il prossimo titolo che sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato di tempo. Esatto, gratis. Non c’è la fregatura! Tutto ciò che dovrete fare è creare un account Epic e bam! Il gioco sarà vostro. Per sempre. Ma quale gioco? Si tratta di Minit di Devolver Digital, un gioco alquanto originale da finire in 60 secondi. No, davvero. Il gioco sarà disponibile gratuitamente dal 3 al 10 Ottobre. Dopodiché tornerà ad essere disponibile al suo normale prezzo, ma verrà rimpiazzato da altri giochi gratis, perché, come ben saprete, Epic Games Store regala giochi ogni mese per agevolare la sua nuova corsa come migliore alternativa a Steam.

 

Minit è stato rilasciato nell’Aprile del 2018. Attualmente è disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. E viaggia, in base alla piattaforma, da un punteggio di 74 a uno di 81 su Metacritic. Al lancio, tutti erano concordi nel dire che il gioco fosse “unico” grazie alla sua meccanica delle partite lunghe esattamente un minuto, ma altri lo hanno criticato per essere semplice e ripetitivo.

“Minit è una strana e breve avventura da giocare 60 secondi alla volta,” recita una descrizione sul sito ufficiale di Devolver Digital. “Avventurati fuori dalla comfort zone di casa tua per aiutare strani figuri, scoprire incalcolabili segreti ed avere la meglio su pericolosi nemici, nella speranza di spezzare una maledizione che farà finire ogni tua giornata dopo soli 60 secondi.”

Fonte: ComicBook.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.