Il Trono di Spade vince il titolo di “Miglior Serie Drammatica” agli Emmy Awards 2019

0

Trono di Spade Emmy Awards – news di Valentina “AkemiMas” Malara

L’ottava stagione de Il Trono di Spade è stata una delle più discusse della serie e dell’intero panorama delle serie TV degli ultimi anni, ma nonostante le critiche e le controversie è riuscita a portarsi a casa un prestigioso titolo durante gli Emmy Awards 2019: quello come Miglior Serie Drammatica!

 

 

Esclusa da molti altri premi, la serie di David Benioff e D.B.Weiss si è infine seduta sul trono dorato degli Emmy Awards, portando con sé anche Peter Dinklage, attore interprete di Tyrion Lannister, che ha ricevuto il premio come miglior Supporting Actor.


Ancora una volta la povera Emilia Clarke resta a bocca asciutta in merito ai riconoscimenti e sarebbe stato doveroso premiarla, quantomeno per lo shock che ha dovuto subire dal finale di serie dedicato al suo personaggio. Lei stessa ha dichiarato di non aver “minimamente previsto” quel tipo di ending per Daenerys Targaryen.

“Mi sono ripresa, ho bevuto la mia tazza di te, mi sono presa un po’ di spazio e ho cominciato a leggere il copione” sono state le sue parole in merito a quel fatidico giorno, quando scoprì il suo tragico destino.

Emilia, se ti può consolare anche noi abbiamo bevuto tanto thè dopo il finale di stagione. Davvero tanto thè.

Complimenti a Il Trono di Spade e Dinklage per i primi, potete trovare l’intera serie in streaming su HBO.

Fonte: comicbook.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!