Borderlands 3, è record: 5 milioni di unità vendute in solo 5 giorni!

Borderlands 3 record – news di Valentina “AkemiMas” Malara

2K ha rilasciato un comunicato dove annuncia, con grande soddisfazione, il raggiungimento delle 5 milioni di unità vendute da Borderlands 3 in soli cinque giorni dalla data di lancio. Il gioco, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store), è un vero e proprio successo nonostante alcuni problemi tecnici riscontrati da utenti e critica.

 

Vi riassumiamo qui di seguito le parole di 2K:

Nei primi cinque giorni dal suo rilascio, Borderlands 3 ha superato del 50% le vendite del suo predecessore, Borderlands 2, diventando il gioco più venduto della storia di 2K. Grazie a queste vendite, il franchise di Borderlands è salito a 1 miliardi di incassi complessivi nel Net Bookings e diventando il secondo franchise di 2K a raggiungere questo traguardo.

Le vendite sono state principalmente in digitale e Borderlands 3 aggiunge alle sue medaglie anche quella di “gioco con più pre-order” dell’azienda, soprattutto via Epic Games Store; anche la posizione più alta nella top dei “Most-Watched” su Twitch è un traguardo niente male e il titolo vanta ben 14 milioni di ore in streaming sulla piattaforma.

L’obiettivo di David Ismailer, presidente di 2K, è quindi stato ampiamente raggiunto: voleva creare un’esperienza di gioco fantastica e capace di appassionare i giocatori e per ora i numeri gli stanno dando pienamente ragione!

Fonte: wccftech.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!