Hideo Kojima spiega cosa rende unici i suoi giochi

0

Hideo Kojima giochi – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Se non siete proprio esperti di Hideo Kojima, sarete sicuramente a conoscenza di almeno due cose riguardo la sua persona: la prima è il suo amore folle per il cinema, la seconda è la costante presenza della dicitura “A Hideo Kojima Game” su cover, poster e materiale promozionale di ogni titolo di sua produzione. Ma che cosa rendere un gioco “A Hideo Kojima Game”? Beh, il maestro ha deciso di spiegarcelo.

 

Secondo Kojima, un titolo che riporti questa frase è interamente concepito da lui, più precisamente sul fronte della storia originale, dello script, del setting, del game design, della selezione del cast, della direzione, del visual design e… Beh, dobbiamo andare davvero avanti?

In sintesi, un gioco di Hideo Kojima è INTERAMENTE concepito da Kojima, senza intrusioni terze: tutta farina del suo sacco, insomma.

Cosa ne pensate? Per voi ha senso la spiegazione del maestro?

Fonte: comicbook.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!