Un piccolo bug sul launcher Rockstar lasciava i giocatori di GTA V sempre online

0

Bug Launcher Rockstar – news di Andrea “Kobla” Panicali

Si pensa che titoli consolidati, come Grand Theft Auto V, siano ormai privi di bug, vista la presenza sul mercato da molti anni, ma non è così.

 

I giocatori PC che hanno installato il nuovo launcher proprietario di Rockstar Games hanno avuto dei problemi negli ultimi giorni. Infatti, dopo l’ultimo aggiornamento, il loro account era sempre online, anche quando volevano giocare in singleplayer.

Teoricamente non sarebbe una cosa da nulla, se non fosse che il proprio alter ego in multiplayer fosse sempre in game, magari fermo, anche mentre il giocatore si trovava fuori casa.

“Siamo a conoscenza di un problema che sta influenzando la capacità di alcuni giocatori di giocare in modalità offline e al momento stiamo esaminando la questione”, ha scritto Rockstar in un comunicato.

Indipendentemente da ciò, il tempismo è terribile per Rockstar, che ha annunciato martedì il nuovo launcher ed ha offerto una copia gratuita di Grand Theft Auto: San Andreas come incentivo per il download. Il problema è stato risolto, solamente, dopo alcuni giorni.

Pare che la colpa fosse di un aggiornamento di GTA V all’interno del nuovo launcher. Il supporto Rockstar non ha voluto dare ulteriori spiegazioni.

Fonte: polygon

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH