Secondo un rumor, una remastered di Alan Wake sarebbe in via di sviluppo

Remastered Alan Wake – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Alcuni mesi fa, la news della riacquisizione dei diritti di pubblicazione su Alan Wake da parte di Remedy ai “danni” di Microsoft ha risuonato ampiamente in tutto il web. Da allora, i fan non hanno fatto altro che chiedersi quale sarebbe stato il prossimo step del franchise, e proprio negli ultimi giorni sta circolando un rumor secondo il quale una remastered del primo (e per ora ultimo) capitolo starebbe per approdare su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

L’indiscrezione è nata dallo youtuber Doctre81, che ha recentemente postato un video in cui discute l’idea di una nuova remastered. Lo youtuber fa notare la pagina LinkedIn di un impiegato dello studio chiamato Virtuous. Sulla pagina, il membro dello staff dichiara di essere al lavoro sul remake di un action-adventure in terza persona tripla A.

I fan di Remedy potrebbero provare della familiarità con lo studio Virtuous. Esso infatti ha aiutato Remedy con diversi titoli, tra i quali il relativamente recente Quantum Break. 

Inoltre, Virtuous ha già esperienza con le remastered di giochi datati. Lo studio, con sede a Singapore, ha partecipato alla realizzazione di diverse remastered come The Last Of Us: Remastered, Uncharted: The Nathan Drake Collection, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, Assassin’s Creed: The Ezio Collection e Dark Souls Remastered.

Per quest’ultima, va specificato che Virtuous ha curato in particolare la versione per Switch.

Il rumor indicherebbe infatti che anche la remastered di Alan Wake sarebbe in arrivo per la console Nintendo.

Fonte: GameRevolution.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.