I giocatori che hanno riscontrato problemi su Gears 5 riceveranno dei premi

Gears 5 premi – news di Andrea “Kobla” Panicali

Gears 5 è uscito per tutti i possessori degli utenti Ultimate Edition e Xbox Live Game Pass Ultimate dal 5 settembre.

 

Sfortunatamente, il lancio iniziale è stato guastato da problemi, come i giocatori che non sono in grado di trovare partite multiplayer o essere in grado di connettersi ai server. Negli ultimi cinque giorni, The Coalition ha apportato correzioni e pubblicato aggiornamenti regolari su Twitter e sembra che il team sia riuscito a risolverne molti prima del lancio ufficiale, ma non tutti. I giocatori stanno ancora segnalando altri problemi. Per compensarli, lo sviluppatore ha annunciato su Twitter che i giocatori riceveranno cinque giorni di Boost e 600 rottami, che dovrebbero apparire nei prossimi due giorni.

Questo è ben lungi dall’essere il primo gioco con un programma di rilascio anticipato che è andato storto, e solleva ancora una volta domande sul reale beneficio di questo servizio. Questi non sono come i lanci di Steam Early Access, in cui il gioco potrebbe mancare mesi o anni al rilascio. Nel caso di Anthem, Gears e altri, mancavano solo pochi giorni, quindi ci si aspetta che tutto sia in gran parte pronto. Ma alla fine i giocatori finiscono ancora per essere tester e cacciatori di bug, risolvendo i problemi invece di giocare.

“Attraverso la modalità Campagna, Versus, Fuga e Orda, è profondamente gratificante lasciare che la motosega si scateni su una Juvie gorgogliante o sopravvivere a una folla di sciami e strappare le loro spalle con un mulcher dalle dimensioni di un’auto. Ricarica attiva in stile Metal Slug, che dà alla tua arma una spinta quando il tempo di ricarica è perfetto, eccita ancora come i vecchi capitoli, aggiungendo una grinza in più e la possibilità di sentirsi abili dove la maggior parte dei giochi è felice di farti sedere passivamente e fare il lavoro sporco al posto tuo. Familiare, sì, ma divertente.” Dice Phil Iwaniuk nella recensione su PCGamer.

Gears 5 è disponibile su XBOX ONE e PC.

Fonte: pcgamer

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.