Il nuovo gameplay di Negative Atmosphere allontana il gioco dall’influenza di Dead Space

Negative Atmosphere – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Sunscorched Studios ha rilasciato un nuovo teaser trailer per il suo Negative Atmosphere che conferma l’allontanamento dalla produzione dall’influenza di Dead Space, smentendo la sua natura di semplice “clone”.

 

Il trailer è semplice, mostra il setting narrativo, il protagonista ed uno dei nemici che incontreremo, ma è bastato a far ricredere un pubblico che aveva già bollato la produzione come mera imitazione del più famoso gioco horror ambientato nello spazio.

I nemici continuano a richiamare alla memoria le creature spaventose di Dead Space, questo è vero, ma il protagonista si palesa in modo più “militare”, con un arsenale di armi più realistiche rispetto a quelle di Isaac Clarke.

Samuel Edwards, personaggio principale della nostra avventura, sembra anche più caratterizzato di Clarke: le clip del trailer mostrano infatti momenti di grande rabbia e frustrazione da parte del protagonista che, con tutta probabilità, riuscirà a far empatizzare maggiormente il giocatore con la storia e le sue dinamiche.

Su Patreon, lo studio di sviluppo ha confermato che una demo sarà resa disponibile entro la fine dell’anno e verrà mostrata a publishers e finanziatori del progetto; tuttavia, non sappiamo ancora nulla delle piattaforme disponibili e della finestra di lancio.

Fonte: onlysp.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!