Svelato Yakuza 7: è un classico JRPG a turni in esclusiva PS4!

0

Yakuza 7 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Se sei un fan della serie Yakuza, sentire la parola JRPG associata al tuo brand è qualcosa che provoca subito delle grosse risate e una certa incredulità… Ebbene, smetti di ridere. Yakuza 7 è stato ufficialmente annunciato durante una press conference a Tokyo e sarà un classico JRPG a turni!

 

Il titolo completo è “Ryuu ga Gotoku 7: Hikari to Yami no Yukue” traducibile in “Yakuza 7: Il luogo di Luce e Oscurità”; il gioco verrà rilasciato il 16 Gennaio 2020 in esclusiva PS4, ovviamente in Giappone. Sono state anche confermate le uscite per Europa ed America, ma al momento risultano senza una data.

Il gameplay è proprio ciò che ci aspettiamo da un JRPG, dove i giocatori dovranno selezionare gli attacchi, la difesa o gli attacchi speciali del proprio party seguendo la turnazione; e sì, avete letto bene, ci sarà un party: Ichiban, il nuovo protagonista, non sarà quindi solo nelle lotte che lo attenderanno durante il gioco e ogni personaggio avrà una sua classe, modificabile durante le ore di gioco.

Anche il setting cambia, spostandosi da Kamurocho verso Yokohama (più precisamente nel distretto di Isezakicho) che, a detta degli sviluppatori, presenterà una mappa tre volte più grande.

Vi alleghiamo il trailer ufficiale:

Il gioco racconta la storia di Ichiban Kasuga, appartenente al Tojo’s Clan, sussidiario della famiglia Arakawa: il 1 Gennaio 2001 gli viene ordinato dal suo leader, Masumi Arakawa, di prendersi la responsabilità di alcuni crimini commessi del leader più giovane, Jo Sawashiro. Per il bene del suo clan, Ichiban passa i successivi 18 anni in prigione per venire infine rilasciato nel 2019; uscendo, tuttavia, non trova nessuno ad accoglierlo: il Tojo Clan è stato sgominato dall’operazione “Kamurocho 3K” della polizia e il distretto è in mano all’Omi Alliance. Il padre di Ichiban è il responsabile di quella situazione ed egli lo cerca per ottenere risposte, ottenendo tuttavia solo un colpo di pistola che gli annebbia la vista. Risvegliatosi a Yokohama e con come unico supporto Namba, un ex-infermiere che lo aiuta a riprendersi dal trauma, inizierà il suo viaggio.

In attesa di essere svelato è anche il personaggio femminile pre-annunciato dalle audizioni degli scorsi mesi, che speriamo ci venga rivelato in sede di Tokyo Game Show!

Cosa ne pensate di questo nuovo Yakuza? La trama vi intriga o la formula JRPG vi spaventa troppo?

Fonte: twinfinite.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!