ERS parte forte con i Campionati nella stagione 2019-2020

ERS 2019-2020 – news di Andrea “Kobla” Panicali

E-Racing Series, uno dei più grandi portali di SimRacing in Italia, ha iniziato a presentare una parte dei Campionati che verranno organizzati durante la stagione E-Sport 2019-2020.

 

Dopo la presentazione, settimana scorsa, del Campionato eSport Endurance Series su rFactor 2, questa volta è il turno del “Ferrari Challenge”, al volante della bellissima 458 GTE.

Sempre ospitato sull’ottimo rFactor 2, l’F-Challenge si presenta come uno dei Campionati monomarca più importanti nel panorama italiano. Tre saranno le classi che si presenteranno ai blocchi di partenza: PRO, PRO-AM ed AM, dove piloti più o meno abili potranno trovare la propria dimensione. Sette, invece, gli appuntamenti fissati in calendario, il primo si terrà in Austria, il 23 Settembre, a seguire ci saranno, con cadenza quindicinale:
Monza (7/10/19)
Magny-Cours (21/10/19)
Indianapolis (4/11/19)
Road Atlanta (18/11/19)
Sepang (2/12/19)
Mugello Finals (16/12/19)

Il campionato è aperto sia a piloti singoli che a Team, i quali saranno composti da 2 piloti e competeranno, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, sia al Campionato Piloti che quello Team. La categorizzazione del campionato è basata sul livello dei piloti, e sarà effettuata tramite una sessione di hotlap sul circuito di Istanbul Park dal 2 Settembre al 9 Settembre.

Iscrizioni già aperte sul sito di E-Racing Series, basta seguire questo link per avere tutte le info utili a riguardo. Fate in fretta qualora voleste iscrivervi come piloti privati o Team, i posti sono solo 38!

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.