NerdPornFood – Viaggio nel mondo di Nescafè

0

Nescafè – NerdPornFood – rubrica a cura di Alberto Medori

Buonasera a tutti amici di NerdPornFood… Oggi vi parlerò di un prodotto che io personalmente non prendo solitamente all’italiana, ovvero il caffè! E proprio per questo ci addentreremo nel mondo di Nescafè… Ho provato alcune varianti, gustatele con me!

 

Dopo pranzo o cena si è soliti consumare il classico caffettino, ma io invece non ne faccio mai uso in quei frangenti, e mi dedico al caffè nei vari momenti di relax della giornata, che  ci accompagnano mentre vediamo un film o una serieTV su Netflix e affini, o mentre vediamo una partita di qualsiasi sport alla televisione.

Oggi parliamo del nostro amato caffè, che sia espresso, all’americana o un freddo mocaccino, il caffè è uno degli elementi che rappresenta alla grandissima uno dei più grandi amori del nostro paese.

In questo articolo prenderò in esame anche quello che per noi nerd collezionisti è importante nel rituale del caffè, quella che per noi è il nostro sacro graal, la nostra tazza personale (o LE nostre tazze, nel caso dei più accaniti sostenitori di questo oggetto) che amiamo collezionare.

Ultimamente ho fatto acquisti un po’ per dieta un po’ perchè il caffè è uno dei prodotti che non mi sono preclusi e quindi senza indugio alcuno vi consiglio dei prodotti testati della marca Nescafè che, oltre al prodotto stesso, regalano delle tazze da collezione niente male!

Nescafè Cappuccino

Il sapore, dopo la preparazione, si presenta molto amabile e dolce al punto giusto, la tazza è di una buona comodità e testata anche con altri prodotti, tipo tisane e affini, può essere usata anche in microonde. Non è grossa eccessivamente e l’impugnatura si mantiene molto comodamente.

Unica perplessità forse è la reperibilità, dato che non è chiaro se ci siano ancora delle produzioni di questa tazza. Il prodotto poi si trova in due versioni: zuccherato o da zuccherare e il prezzo sia aggira sui 3 euro, che è un prezzo comunque molto abbordabile. Il voto globale è un 8,5.

Nescafè Azera Espresso/Americano

Qui ho testato tutti e due i tipi di caffè, ma iniziando solo con l’americano, avendo prima comprato la tazza in questione (vedi foto) che è diventata la mia tazza preferità per il caffè lungo da relax in versione invernale. Molto semplice da preparare e anche con caffè bollente la tazza è facilmente maneggevole per un’impugnatura che non scalda troppo. Vetro di ottima fattura e molto ergonomico.

Il sapore poi, anche nel tipo lungo americano, non ha quel sapore di acqua colorata e, nella versione espresso, sembra essere vicinissimo ad un’ottimo caffè da moka. Voto 9,5, anche perchè il prezzo è veramente ottimo ed ancora in ogni confezione c’è uno sconto bonus che fa scalare 1,50€ sui 3,89€ di prezzo, già direttamente alla cassa.

Nescafè con jar per caffè freddo

Quest’estate ho provato il caffè Nescafè classic con le istruzioni per fare veri e propri cubetti di ghiaccio al caffè, da usare con la tazza jar, il prezzo circa 4,99 mi ha un po’ deluso alla scoperta che la jar anche se è una discreta tazza non ha una cosa fondamentale, cioè il tappo dove solitamente queste hanno la cannuccia per bere, delusione anche perchè nella jar vi sono presenti le scalanature per accogliere il tappo.

Tutto sommato le bevande per gustare in estate i cubetti di ghiaccio sono innumerevoli, è tutta questione di unire sapori! Per esempio io sto gustando un’aranciata con retrogusto al caffè ed è il top. Voto è 7,5 per via che è un’offerta cui manca un pezzo a mio avviso… La jar senza tappo non è divertente gustarla.

Per oggi è tutto e che il caffè in tutti i suoi tipi sia con voi! Un bacio dal vostro Arkanan.

                                            

About author

AlbertoArk

Alberto Arkanan Medori - Arkanan Darklance è il suo nome da personaggio dei giochi di ruolo, passione primaria. Vive a Lucca come Alberto o nelle Forgotten Realms di dungeons and dragons e nei vari luoghi dove può impersonare il suo interiore Arkanan. Ama gli snacks cinematografici, i films e alcune serie tv molto più con taglio cinematografico. Ama i giochi investigativi e come avrete intuito i vari rpg e jrpg . Il suo motto è "Non so se vincerò o morirò nel tentativo di farlo... Comunque sia sarà uno scontro epico" - CANALE YOUTUBE - CANALE TWITCH