Diamo uno sguardo alla nuova dashboard della build 18362 di Xbox One

0

Build 18362 Xbox One – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Da pochi giorni Microsoft ha rilasciato quella che lei stessa ha definito come una nuova “Home Experiment“, ovvero una dashboard rinnovata per Xbox One. Analizziamo questa build 18362 di Xbox One!

 

Xbox Insiders e Skip Ahead hanno avuto accesso alla nuova home per console domestica di Microsoft grazie alla Build 18362 e siamo quindi capaci di poterci dare uno sguardo.

La nuova dashboard è meno ingombrante rispetto alla precedente, con maggiore spazio dedicato ai giochi recenti e meno contenuti “dinamici”, come attività e affini, presenti al di sotto di essi. Permane un enorme “Riprendi” per tornare al gioco attualmente in riproduzione e il resto sembra praticamente identico. Altro cambiamento è l’assenza dell’interfaccia a tabella, che rende il tutto un po’ più snello.

Sotto la dicitura “Riprendi” e il gioco selezionato, possiamo notare alcuni grandi pulsanti dedicati allo Store, al Game Pass, al Mixer e alla Community, che rendono maggiormente rapida la navigazione e ci evitano lunghi giri per trovare ciò che stiamo cercando.

Un’altra grossa svolta è il modo in cui interagiremo con Cortana, che non è più all’interno della console ma andrà gestita tramite un’apposita sul telefono o tramite uno assistente domestico come la serie Echo di Amazon o Harman/Kardon Invoke; anche il PC potrà fungere da applicazione di controllo. La verità è che pochi utenti tenteranno di utilizzare Cortana tramite questi mezzi e quindi supponiamo che la stessa Microsoft abbia voluto accantonare il servizio sulla sua console. Inoltre, tenente in considerazione che per usare le features più profonde di Cortana sulla macchina da gioco, dovrete scaricare le Xbox Skills dallo Store.

In tutta onestà la nuova dashboard mi sembra più fluida, meno satura di contenuti e più improntata al gaming, senza troppi fronzoli tranne qualche link utile. Voi che ne pensate? Vi piace o preferite quella attualmente in uso?

Fonte: windowscentral.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!