Studio di Microsoft recluta alcuni designer di God of War

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Microsoft God of War – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il nuovo studio di Microsoft, The initiative, ha reclutato un gruppo di designer di God of War fra le sue fila; lo studio è collocato a Santa Monica, in California, e aveva annunciato nel Giugno 2018 di voler creare “un’esperienza di gioco innovativa e ambiziosa” per le piattaforme Microsoft.

 

I level designers Ian Miller, Kai Zheng, Chris O’Neill e Ray Yeomans (che ha già lavorato alla serie di Tomb Raider) si sono aggiunti al team di The Initiative rinunciando alla collaborazione con Santa Monica, studio dietro God of War, insieme al former motive e senior designer di Naughty Dog, Robert Ryan.

Recentemente anche Fiona Cherbak, former talent di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha raggiunto Microsoft per aiutare l’espansione degli Xbox Games Studios e in particolar modo per dare supporto a The Initiative.

Le ultime assunzioni mostrano come nomi talentuosi stiano ingigantendo le fila di Microsoft, inclusi il game director Daniel Neuburger, responsabile della serie di Tomb Raider, e il lead designer Drew Murray, che ha ricoperto lo stesso ruolo in Sunset Overdrive di Insomniac.

Il director della produzione dello studio, Brian Westegaard, ha inoltre già lavorato a God of War come senior managing producer; tramite LinkedIn stanno ancora cercando 15 figure professionali, tra cui un art director e un lead producer. Il tipo di assunzioni e i personaggi scelti ci fanno pensare che The Initiative stia lavorando ad un gioco in terza persona e, considerando chi hanno assunto, pare sarà un progetto molto ambizioso.

Xbox sembra voler puntare molto su team talentuosi per ridare lustro alla piattaforma con una serie di titoli, speriamo esclusivi; oltre a The Initiative hanno infatti acquisito recentemente un nuovo studio di Age of Empires, Ninja Theory, Playground, Obsidian, InXile e Double Fine.

Vi lasciamo qui di seguito la lista dell’attuale staff di The Initiative:

Darrell Gallagher, studio head (Activision, Square Enix)
Annie Lohr, recruiter (Respawn, Treyarch)
Daniel Neuburger, game director (Tomb Raider series)
Drew Murray, lead designer (Sunset Overdrive)
Christian Cantamessa, narrative consultant (Red Dead Redemption)
Brain Westergaard, director of production (God of War, Tomb Raider series)
Blake Fischer, director of narrative (Xbox)
Chris O’Neill, lead level designer (God of War + Metal Gear Online)
Robert Ryan, senior systems designer (Motive + Naughty Dog)
Ian Miller, senior designer (God of War)
Kai Zheng, senior designer (God of War)
Ray Yeomans, senior designer (God of War & Tomb Raider series)
Tom Sherpherd, technical director (GTA V, Red Dead Redemption 2)
William Archbell, technical director (Riot Games, 343)
Cristian Guzman, associate technical director
Ben Diamond, lead systems engineer (Respawn, God of War III)
Cesar Castro, senior software engineer (EA Sports UFC, FIFA)
Robert Marr, lead gameplay engineer (Cryptic Studios)
Victoria Miller, producer (PlayStation)
Irma Ward, associate producer
Matt Corcoran, principal character artist (Jurassic World movie)
Sze Jones, principal character artist (Tomb Raider, Uncharted 4)
Branford Williams, principal production designer (Daybreak)
Oliver Guiney, concept artist (Black Ops 4)
Isaac Yeram Kim, concept artist (Naughty Dog)
Arlington Cruz, animator
Lindsey McQueeney, HR manager (Google, Crystal Dynamics)

Fonte: videogameschronicles.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!