Avengers: Endgame supera Avatar e diventa il film più redditizzio di tutti i tempi

0

Endgame supera Avatar – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il Comic Con è stato il teatro perfetto per un annuncio di grande importanza per il mondo Marvel: l’ultimo film dell’MCU, Avengers: Endgame, ha superato il campione di incassi Avatar e si è affermato come il film più redditizio di tutti i tempi!

 

Ad annunciare la lieta notizia è stato Kevin Feige, dichiarando che il film dei fratelli Russo ha toccato quota 2.789.700.000 dollari e ha quindi superato di poco il film di Cameron, fermo a quota 2 miliardi e 787,9; dopo nove anni quindi, il titolo di film record di incassi è passato di mano.

C’è da dire che il film dei Russo ha giovato ampiamente di una redistribuzione nella sale verso fine Giugno, quando un tributo a Stan Lee, un messaggio dai registi, una sequenza cancellata con Hulk e una scena post-credit tratta da Spider-Man: Far From Home hanno permesso la sua re-immissione nei palinsesti.

Dopo una partenza straordinaria e una fase di “stallo” successiva, nessuno credeva di riuscire a battere Avatar, eppure… L’impossibile è accaduto e Disney ha conseguito questo splendido risultato!

Ad oggi vi sono stati cinque film a superare i 2 miliardi di dollari al box office mondiale, di cui quattro appartengono proprio a Cameron e i Russo che quindi, possiamo dire, sono in eterna lotta per il primato: il primo posto è, appunto, occupato da Avengers: Endgame; secondo e terzo posto appartengono ad Avatar e Titanic, lavori di Cameron; il quarto posto è del settimo capitolo della saga di Star Wars, prodotto da J.J.Abrams ed infine si torna sui Russo con Avengers: Infinity War.

Ala Horn, co-presidente dei The Walt Disney Studios, ha dichiarato: “Le mie enormi congratulazioni ai team di Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato Avengers: Endgame a queste altezze storiche. Ovviamente anche dopo un decennio l’impatto di Avatar di Cameron rimane potentissimo, e quanto questi film hanno realizzato è la prova del potere del film per unire le persone in un’esperienza condivisa. I registi talentuosi dietro questi mondi hanno sicuramente altro in servo e attendiamo con impazienza il futuro del Marvel Cinematic Universe e di Pandora”.

Questo “buon augurio” al mondo di Avatar ha un perché ben preciso: per chi non lo sapesse, dopo l’acquisizione di Fox, Disney ha ora in mano l’IP co-campione di incassi. 

Avatar 2 è già stato previsto e giungerà nella sale il 17 Dicembre 2021 e non dubitiamo che farà incassare a Disney altri bei soldoni: in parole povere, chiunque sia il vincitore della decennale sfida, qui a guadagnarci è sempre il topo più famoso del mondo!

Vi lasciamo con il tweet ufficiale di Cameron, che reimmagina IronMan nel suo film, e si complimenta con quest’ultimo lavoro del MCU! Chapeau!

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!