Nintendo sta incrementando la CPU e la memoria di Switch

0

CPU Switch – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Nintendo, in seguito all’annuncio di Nintendo Switch Lite, sembra non aver dimenticato la versione base della console ed ha in programma una serie di update riguardanti la sua struttura interna.

 

CPU Switch – Un upgrade credibile?

Secondo la US Federal Communication Commission, Nintendo avrebbe chiesto il permesso di cambiare una serie di cose a livello di sistema, più precisamente nel processore e nella memoria. 

Nel frattempo, anche se la conferma da parte di Nintendo non è ancora arrivata, parrebbe che Nintendo Switch Lite sia spinta da una versione moderna del processore mobile di Nvidia Tegra, che dovrebbe consentire prestazioni migliori in portabilità. Questo potrebbe portare all’implemento di un chip Tegra capace di migliorare le performance e la batteria di tutto l’ecosistema Switch.

Un altro rumor da tenere in considerazione è quello riguardante la famosa  “Switch Pro“: è ancora una possibilità?

Doug Bowser, presidente di Nintendo America, ha confermato che Nintendo Switch Lite è l’unico modello di Switch in un’uscita quest’anno, ma non è stato specificato se ne arriveranno altre versioni più avanti.

Cosa pensate di Switch Lite? La comprerete? Attendete questi upgrade per Switch o siete più curiosi sulla Switch Pro? Fatecelo sapere nei commenti se vi va!

Fonte: wccftech.com

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!