Stranger Things potrebbe finire con la quarta stagione

0

Stranger Things quarta stagione – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

La serie sci-fi di Netflix è diventata una delle più fortunate di sempre, non solo a livello di riconoscimento del brand ma anche in termini di spettatori. La futura quarta stagione sarà anche l’ultima?

 

Stranger Things quarta stagione – Sarà la fine o no?

Rispetto ad altre serie più leggere, Stranger Things ha una narrativa più drammatica, che dovrà prima o poi giungere al termine. Il cast della serie ha fatto inoltre capire che non ci saranno ancora molte stagioni, probabilmente cinque, ma secondo WGTC, la prossima stagione sarà anche l’ultima.

“Evidentemente, l’idea originale era quella di terminare la serie in cinque stagioni, ma l’idea sembrerebbe essere stata scartata in modo tale da non trasformare la storia da ‘bambini buoni che affrontano il male’ a ‘giovani adulti buoni che affrontano il male’. Ovviamente è solo un rumor, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione rimanendo nei paraggi degli studi cinematografici di Netflix e passandovi tutte le notizie in tempo reale”, dice il report di WGTC.

Non è una vera e propria sorpresa per i fan della serie, dato che tutti coloro coinvolti nella serie hanno ripetutamente dichiarato che la trama ha una durata limitata e già più o meno decisa, anche se questa è la prima volta che si sente di un finale di serie addirittura già alla quarta stagione. La grande domanda è se Netflix annuncerà che la quarta stagione sarà l’ultima o se dovremo aspettare i titoli di coda dell’ultima puntata per rendercene conto.

David Harbour, una delle star della serie, ha dichiarato l’anno scorso che esattamente come un’altra serie sci-fi di successo, Stranger Things avrà un arco narrativo che verrà portato ad un suo termine naturale e soddisfacente.

“Sono molto fiero di ciò, perché significa che la serie non si perderà in sé stessa, lasciando troppe questioni irrisolte. Tutto verrà chiuso a dovere,” ha dichiarato Harbour a CNET. “Come Star Wars, Empire Strikes Back e Return of the Jedi hanno un arco narrativo ben definito; anche Stranger Things lo ha, forse di quattro o cinque stagioni.”

Fonte: ComicBook.com

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.