Una falla di sicurezza di PlayStation permette di accedere alle informazioni della carta di credito senza il codice di sicurezza

0

Falla sicurezza PlayStation – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Questa è davvero da inserire nella categoria “fail colossali“, sembrerebbe infatti che per anni il sistema di sicurezza di Sony abbia sofferto di una falla di sicurezza che potrebbe aver permesso a tanti potenziali malintenzionati di rubare con una certa facilità. 

 

Falla sicurezza PlayStation – Un problema reale?

Data la natura di questa falla di sicurezza, non discuteremo nel dettaglio di come essa funziona, dato che, sapete com’è, è illegale, vi basti vedere ciò che è riportato nel tweet poco più in basso.

Speriamo però di sensibilizzare l’utenza e Sony stessa, dato che stando a quanto dichiara un utente che ha mosso un reclamo, la falla di sicurezza non è ancora stata riconosciuta da Sony.


Grazie a questo semplice exploit, infatti, se un hacker dovesse entrare in possesso del vostro account non avrebbe bisogno del codice CVV della vostra carta di credito per effettuare acquisti. Sony sembrerebbe non essersi interessata al problema finché non è diventato pubblico grazie ad un video su youtube, il che vorrebbe dire che la falla di sicurezza sarebbe presente da circa 5 anni. Prima della pubblicazione del video su youtube infatti, dopo un reclamo mosso a Sony la compagnia avrebbe bollato il problema semplicemente come una “frode”.

Fonte: mp1st.com

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.