Guerrilla Games pubblica diversi annunci di lavoro per Horizon Zero Dawn 2?

Horizon Zero Dawn 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn e Killzone, Guerrilla Games, pubblicano diversi annunci di lavoro che sembrano stuzzicare i palati dei fan.

 

Queste assunzioni fanno parte del piano dello studio per raddoppiare il numero di dipendenti, dato che Guerrilla Games spera di lavorare su due giochi contemporaneamente, rilasciandoli solo pochi anni l’uno dall’altro.

Nell’ultimo giorno, Guerrilla Games ha pubblicato oltre 60 annunci di lavoro sul suo sito ufficiale. Questi ruoli lavorativi vanno dai senior writer di gioco agli ingegneri di rete e dai programmatori di intelligenza artificiale agli artisti senior di personaggi 3D. I lavori non dicono “prossima generazione” o qualsiasi altra cosa sulla PS5, tuttavia, sembra improbabile che con poco più di un anno alla prevista data di uscita della console, Guerrilla possa assumere dipendenti per un gioco che rilascerà solo su PS4.

Gli annunci di lavoro offrono un’idea di ciò che i fan possono aspettarsi dallo sviluppatore di Horizon Zero Dawn. Poiché lo studio sta assumendo un ingegnere di rete, questo conferma che uno o più dei suoi progetti offriranno un gameplay multiplayer online. L’elenco dei lavori parla di un client di gioco che “trasmette qualsiasi messaggio inviato a tutti gli altri giocatori (nascondendo gli IP dei giocatori e prevenendo i problemi del firewall)”.

Il ruolo del programmatore di intelligenza artificiale parla anche di progettare “i sistemi che danno vita ai nostri NPC”. Il programmatore assunto lavorerà con animatori, designer di missioni e progettisti di sistemi. L’elenco dei lavori di senior game writer chiede ai candidati se sono pronti ad “andare oltre i confini” con “Dramatic storytelling in open-world games”. Gli annunci di lavoro pubblicati lo scorso anno hanno suggerito che Guerrilla stia lavorando ad un nuovo RPG e questi nuovi ruoli saranno probabilmente parte di quel progetto.

Guerrilla non ha fatto annunci ufficiali sui suoi prossimi progetti. Tuttavia, molti fan dello sviluppatore sperano che saranno un nuovo gioco di Killzone e Horizon Zero Dawn 2. Si spera che Horizon Zero Dawn 2 sia pubblicato su PS5 nel 2021, ma non è stato ancora confermato.

Fonte: gamerant

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.