Cyberpunk 2077 – I Refused daranno voce alla band Samurai: ecco il primo singolo!

Cyberpunk 2077 Refused – news di Alessia Lara Padawan

Cd Projekt Red annuncia la collaborazione con la band Refused per dare voce all’iconica band chrome rock Samurai in Cyberpunk 2077!

 

La cooperazione con l’acclamato gruppo punk-rock svedese prevede scrittura, registrazione e produzione di un EP contenente le migliori hit di SAMURAI, a fianco della direzione creativa fornita dai compositori di CD PROJEKT RED, guidati da Marcin Przybyłowicz. Le tracce nate da questa collaborazione includono sia brani ispirati al materiale originale, sia pezzi esclusivi per Cyberpunk 2077.

“Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i Refused su Cyberpunk 2077,” ha dichiarato Marcin Przybyłowicz, Music Director, CD Projekt Red.

“So per certo che ci sono moltissimi fan della band nello studio, incluso Piotr Adamczyk, uno dei compositori al lavoro sul gioco, che è stato colui il quale mi ha proposto di collaborare con loro. Sono davvero contento che lo abbia fatto perchè tutto ciò che arriva dai Refused mi ha completamente conquistato” ha aggiunto Przybyłowicz. “Posso affermare che il fattore punk nelle musiche di Cyberpunk 2077 sia ai massimi livelli!”

“Esattamente come noi, i SAMURAI sono un gruppo di ribelli, seppur in altri tempi e luoghi”, ha dichiarato Dennis Lyxzén, Lead Vocalist dei Refused. “Lavorare a stretto contatto con CD PROJEKT RED, comporre musica per un’icona del chrome rock in Cyberpunk è stato fantastico, ma anche molto diverso da un punto di vista creativo. È stata una sfida inaspettata che si è rivelata essere tagliata su misura per noi. I brani sono fantastici e il gioco è semplicemente pazzesco,” ha aggiunto Lyxzén.

I giocatori hanno avuto la possibilità di avere un piccolo assaggio del lavoro dei Refused per CD PROJEKT RED con il brano Chippin’ In nella parte finale del trailer cinematografico dell’E3 2019.

Oggi, per celebrare l’annuncio, la traccia iconica di SAMURAI è stata pubblicata sugli store digitali e servizi di streaming.

Cyberpunk 2077 è ora disponibile per il preorder. Il gioco è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 16 aprile 2020. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Riguardo Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo incentrato sulla narrativa ambientato nella più pericolosa e vibrante metropoli del futuro: Night City. Il gioco segue la storia di V, una cyberpunk in un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi.

Marchio di fabbrica di CD PROJEKT RED, iI giocatori dovranno affrontare decisioni difficili che influenzeranno pesantemente il corso del gioco.

Vincitore di oltre 100 premi all’E3 2018, Cyberpunk 2077 è ambientato nello stesso universo del gioco di ruolo cartaceo di Cyberpunk 2020.

Fonte: Comunicato Stampa

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”