XBOX Game Pass sta svalutando i videogiochi? Ecco alcune considerazioni…

0

Xbox Game Pass considerazioni – news di Andrea “Kobla” Panicali

Arriva un momento in cui dobbiamo chiederci, Xbox GamePass sta svalutando i giochi? Secondo Chris Bracewell sì.

 

Xbox Game Pass Considerazioni – C’è chi pensa sia un bene, c’è chi pensa sia un male…

Il noto redattore di Northern-Gamer ha espresso la sua opinione riguardo l’XBOX Game Pass.

Secondo lui, questo servizio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se non si resta un abbonato costante nei mesi. Spesso si trovano offerte di un mese ad 1€, il che premia tantissimo gli abbonati non proprio fedeli. Grazie a GamePass, inoltre, non si ha il bisogno di comprare altri giochi perchè il catalogo è veramente ampio.

Questo modus operandi mina la “volontà” dei collezionisti, tentandoli a non acquistare i giochi, bensì a giocarci senza l’obbligo di prendere una copia, che essa sia fisica o digitale. Certo, i collezionisti potrebbero “fregarsene” di questo servizio, ma nel momento in cui dovessero uscire 3-4 giochi nel giro di poche settimane, risparmiare 300€ fa sempre comodo, soprattutto di questi tempi.

L’idea di giocare a titoli ben più costosi, ad un prezzo decisamente irrisorio, potrebbe minare in qualche modo il mercato, sempre secondo le analisi del redattore. Questo perchè si arriverà ad un certo punto in cui anche le altre piattaforme si dovranno adattare ad XBOX, e non viceversa.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: northern-gamer

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH