Sony non ritiene Nintendo una rivale diretta, più preoccupata per la next gen di Microsoft

Sony Nintendo – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Il WallStreet Journal ha pubblicato un report dettagliato sulla console di prossima generazione di Sony. Secondo la fonte, l’obiettivo della compagnia è di coprire l’utenza degli hardcore gamer e di puntare su grosse esclusive e publisher di rilievo.

 

Riguardo alla concorrenza, un rappresentante di Sony ha spiegato come Microsoft sia vista come la concorrente di maggior rilievo per la prossima generazione, insieme a Google che si sta rinforzando man mano che le loro tecnologie progrediscono. Per quanto riguarda Nintendo, Sony non sembra ritenerla nemmeno una rivale diretta, data la giovane età dell’utenza della grande N rispetto alla loro. 

Il focus di Sony sui grossi publisher avrebbe inoltre fatto arrabbiare qualche compagnia di sviluppo indipendente – il WSJ ha scritto di come alcune compagnie si siano sentite “snobbate”, ed al contrario nell’ultimo periodo si siano sentite coccolate da Nintendo. Sony – al contrario di Nintendo – non sembra intenzionata a supportare in modo particolare la scena indie nemmeno al prossimo Tokyo Game Show.

Nintendo ha invece totalmente abbracciato la scena indie negli ultimi anni, a dimostrazione di ciò anche l’uscita prossima di Cadence of Hyrule, un titolo che trasforma The Legend of Zelda in un rythm game, sviluppato dai piccoli ma talentuosi Brace Yourself Games.

Fonte: NintendoLife.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.
Exit mobile version