Sony annuncia una serie TV live-action per Final Fantasy

Serie TV Final Fantasy – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Sony Pictures Television e Hivemind Entertainment (la compagnia dietro l’adattamento di The Witcher in uscita su Netflix e The Expanse, disponibile su Amazon) hanno annunciato una partnership con Square Enix, finalizzata alla produzione di una serie TV live-action basata su Final Fantasy XIV.

 

La serie racconterà una storia inedita ambientata a Eorzea con lo scopo di mostrare “l’impegno di tecnologia e magia per riportare la pace in una terra divisa”; queste sono le uniche informazioni in nostro possesso, poiché ancora la storia vera e proprio è tenuta celata dalle aziende coinvolte. Non vi sono ancora nomi per il cast, né immagini sulle quali lavorare, il tutto è probabilmente ancora ad uno stadio “progettuale”. 

Considerando i precedenti del mondo videoludico ad Hollywood, con cancellazioni di serie pre-annunciate che quindi non hanno mai raggiunto gli spettatori, la notizia è da prendere con moderata gioia. 

L’idea di base è buona e il mondo di Final Fantasy XIV può offrire numerosi spunti narrativi… Noi incrociamo le dita!

Cosa ne pensate dell’idea di base? Sareste vogliosi di cimentarvi nella visione di una serie di questo tipo? Vi interesserebbe? Fateci sapere la vostra se vi va! 

Fonte: kotaku.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!