Nintendo sta valutando di espandere la libreria di Switch Online oltre il NES

Switch Online – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Nintendo ha dichiarato di star prendendo seriamente in considerazione l’idea di espandere la libreria giochi offerta con Nintendo Switch Online, attualmente comprensiva solo dei titoli NES, alle altre piattaforme proprietarie.

 

Sottoscrivendo Switch Online si ha attualmente accesso ad una serie di giochi iconici del Nintendo Entertainment System fino a quando si mantiene attivo l’abbonamento, ma l’offerta è limitata e i giochi forse fin troppo datati, nonostante la loro indiscussa qualità.

Durante l’annuale meeting di Nintendo con gli azionisti, al presidente Shuntaro Furukawa è stato esplicitamente chiesto se la compagnia ha in mente di rilascia dei titoli del Nintendo 64 e del GameCube tramite l’abbonamento all’online.

“In questo momento non posso dare informazioni sui classici delle nostre console passate che saranno resi disponibili, ma posso dirvi che stiamo pensando di espandere l’offerta, attualmente comprensiva dei giochi del Famicom (NES), e che stiamo lavorando ad altri modi di rendere disponibili i giochi” ha dichiarato Furukawa, aprendo quella piccola breccia di speranza nei cuori degli amanti Nintendo.

Lanciato a Settembre 2018, Switch Online permette di giocare online a numerosi titoli disponibili sulla console Nintendo (dai quale Fortnite è escluso), nonché di avere accesso ai giochi NES e ad alcuni titoli speciali, come Tetris 99. 

10 milioni di utenti usufruiscono attualmente del servizio, secondo la piattaforma.

Durante l’incontro è stato inoltre chiesto a Furukawa qualche dettaglio sulla rumoreggiata possibilità di un nuovo hardware Nintendo Switch, domanda alla quale ha risposto con un vago “la compagnia è sempre a lavoro su nuovi hardware”.

Vi piacerebbe vedere i titoli Nintendo 64 e GameCube su Switch? Pensate sia davvero in corso lo sviluppo di un nuovo hardware Nintendo? Diteci la vostra!

Fonte: videogameschronicles.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!