Need Games! è l’editore italiano de La Leggenda dei 5 Anelli e di Historia in versione retail

0

La Leggenda dei 5 Anelli ed Historia – news di Valerio Vega

NEED GAMES! è lieta di annunciare le partnership con FANTASY FLIGHT GAMES e ASMODEE NORTH AMERICA per l’edizione italiana de LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI – IL GIOCO DI RUOLO, e con MANA PROJECT STUDIO per il loro prossimo progetto: HISTORIA. Ecco i dettagli…

 

NEED GAMES! – La Leggenda dei Cinque Anelli

NEED GAMES!, la casa editrice milanese di giochi di ruolo e giochi da tavolo, è stata scelta da FANTASY FLIGHT GAMES e ASMODEE NORTH AMERICA come partner per localizzare in italiano tutti i prodotti della linea de La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo, la quinta edizione del gioco di ruolo ideato originariamente da John Wick e ispirato al periodo feudale dell’estremo Oriente. Il primo prodotto che verrà localizzato sarà il manuale base, insieme allo schermo del GM e al set di dadi custom del gioco.

L’appuntamento per l’uscita è il Lucca Comics and Games 2019. Tutti i prodotti della linea La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo verranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.

Cos’è La Leggenda dei Cinque Anelli – Il Gioco di Ruolo

La Leggenda dei 5 Anelli – Il Gioco di Ruolo è alla sua quinta incarnazione, forgiata dall’incontro tra la nuova versione semplificata del sistema Genesys di FANTASY FLIGHT GAMES, con dadi a 6 e 12 facce, e le originali meccaniche che la caratterizzano. Per oltre mille anni il Divino Imperatore Hantei ha governato il Rokugan, difeso dai sette Grandi Clan. Ora le forze delle Terre d’Ombra si assembrano minacciando la pace, le alleanze si incrinano e l’armonia stessa dei cinque elementi sembra vacillare. Questa è un’era di tumulto e di samurai: soldati e politici, mistici ed esteti, guardiani perfetti vincolati dalla Via del Guerriero, ma al tempo stesso uomini fatti di desideri e passioni.

Entra in un mondo dove l’onore è duro come l’acciaio della katana… E altrettanto pericoloso. Entra nella Leggenda dei Cinque Anelli.

NEED GAMES! è anche fiera di rinnovare la propria partnership con MANA PROJECT STUDIO per il loro prossimo progetto: HISTORIA, che verrà proposto su kickstarter il 3 settembre, occupandosi poi della versione retail per l’Italia una volta terminata la campagna di finanziamento.

Dopo JOURNEY TO RAGNAROK prosegue la stretta collaborazione tra la casa editrice milanese e lo studio concittadino di graphic e game design con questo titolo ideato da Mirko Failoni, Michele Paroli e Matteo Pedroni.

Tutti i prodotti della linea di HISTORIA saranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.

Cos’è Historia? Historia è un’ambientazione Dark Fantasy Rinascimentale per 5a edizione (OGL), del gioco di ruolo più famoso del mondo, popolata da animali antropomorfi, dove i
personaggi sono chiamati ad affrontare le difficoltà e in pericoli di un mondo spietato e ferale, sospeso in un equilibrio precario.

Gli eroi di Historia potranno esplorare territori ignoti, venire coinvolti in trame politiche o sfidare loro stessi andando all’avventura. Nuove classi chiamate Mestieri, nuove meccaniche, regole per il combattimento mortale e per le armi da fuoco, nuovi tipi di Magia, oltre 10 macro-razze chiamate Familiae e sotto-razze ampliamente diversificata chiamate Specie.

Qualcosa di antico è stato scoperto nelle sperdute lande della Fossa, qualcosa in grado di ribaltare ogni ordine costituito, qualcosa che cela un potere immenso e ancestrale, e tutto il mondo reclama la sua parte!

Insomma tanta carne al fuoco per i ragazzi di Need Games! e non vediamo l’ora di poter testare i prodotti e parlarvene sulle nostre pagine! Restate sintonizzati per altre novità a riguardo! 

Fonte: Comunicato Stampa

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”