Elden Ring – George R.R. Martin sarà libero di esprimere tutta la sua creatività

Elden Ring George Martin – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il regista Hidetaka Miyazaki ritiene che il contributo di Martin a scrivere la lore del gioco sia nel migliore interesse di tutte le parti coinvolte.

 

Elden Ring George Martin – Un connubio ben orchestrato

Elden Ring si preannuncia con una prospettiva affascinante. Provenendo da Hidetaka Miyazaki e dal suo team in FromSoftware, il gioco promette di essere simile a titoli del calibro di Dark Souls e Bloodborne, dalla narrazione al gameplay, ma per molti la parte più interessante è la narrazione. Questo perché George R.R. Martin, l’autore dell’amatissima serie A Song of Ice and Fire, ha avuto un ruolo importante nel creare il mondo del gioco.

Il fatto che Martin abbia scritto l’intera lore del gioco, e non sia stato coinvolto nel modo in cui si svilupperà la narrativa diretta e immediata, sarà nel migliore interesse del gioco e dei giocatori, e permetterà a Martin di “scatenare la sua creatività”. “Lo storytelling nei videogiochi – almeno come lo facciamo noi di FromSoftware – comporta molte restrizioni per lo scrittore”, ha spiegato Miyazaki ad IGN. “Non pensavo che fosse una buona idea tenere Martin all’interno di quelle restrizioni. Facendolo scrivere riguardo un periodo in cui il giocatore non è direttamente coinvolto, è libero di sprigionare la sua creatività nel modo che più gli aggrada. Inoltre, dato che non volevamo creare un’esperienza lineare per Elden Ring, i problemi sono stati risolti facendo scrivere a Martin la storia del mondo, e non la trama principale.”

“Il giocatore sarà in grado di conoscere la mitologia di Martin attraverso l’esplorazione. Siamo conosciuti per permettere di esplorare le tradizioni del gioco attraverso frammenti di storytelling ambientale, e questa volta la storia di Martin è ciò che il giocatore cercherà di svelare.”

Elden Ring uscirà nel 2020 per PS4, Xbox One e PC. Nessuna data di rilascio specifica è stata ancora annunciata.

Fonte: gamingbolt

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.